Loading...

Brillantino sul dente: come farlo e dove farlo

Brillantino sul denteQuello del brillantino sul dente è un trend che si è affermato da svariati anni e sembra ben lungi dall’essersi esaurito.

Sempre più donne e uomini, anche tra le fila delle celebrity, amano abbellire e rendere più luminoso il proprio sorriso con questo piccolo vezzo.

Il brillantino viene generalmente applicato su uno dei due incisivi laterali. A differenza dei piercing veri e propri, che hanno un impatto estetico decisamente forte, lo strass sul dente è una decorazione estremamente fine e delicata.

L’applicazione di strass sui denti è, oltretutto, relativamente semplice e sicuramente meno invasiva di un piercing.

Non è previsto l’utilizzo di alcuno strumento, né del trapano né della pistola per orecchini o quant’altro.


Il brillantino viene semplicemente fatto aderire al dente con l’aiuto di un’apposita colla, senza dover effettuare complicate operazioni

Esistono in commercio appositi kit contenenti l’occorrente per l’applicazione fai-da-te di strass sui denti. Vediamo la procedura.

Scegliete il dente e lo strass

Innanzitutto, scegliete il dente su cui andrete ad applicare lo strass. Dopodiché, con del cotone, pulite ed asciugate il dente scelto.

Se il dente non è perfettamente asciutto l’aderenza potrebbe risultare meno efficace. Scegliete il brillantino e prelevatelo dal kit con l’apposito applicatore.

Colla apposita

Prendete la colla per denti e collocatene una piccola dose sulla parte argentata posteriore del brillantino.

Premete con l’applicatore sul punto del dente su cui desiderate applicare lo strass ed esercitate una leggera pressione per almeno 15-20 secondi, affinché la colla si asciughi.

Applicazione brillantino sul dente dal dentista

Se preferite affidarvi a mani esperte, rivolgetevi ad uno studio dentistico. Senza anestesia e senza l’utilizzo del trapano o di qualsiasi altro strumento, il brillantino viene applicato al dente tramite un apposito composito fluido.

La procedura, anche in questo caso, è estremamente semplice. Viene innanzitutto effettuata una pulizia della superficie dentale, dopodiché avviene l’applicazione di vernice adesiva e mordenzante, ed il fissaggio del brillantino con un composito fluido.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. dove posso comprare un orecchino per i denti???????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons