Loading...

Body Suspension Piercing Superman: la guida completa

body suspensionI piercing per la body suspension sono nati per consentire ai performer (artisti allenati e ben preparati) di sospendere il proprio corpo e di dare vita a performances sbalorditive. Il performer viene sospeso tramite dei ganci appositi che si inseriscono sotto la pelle. I ganci sono inseriti nella pelle solo temporaneamente e, una volta terminata la performance, vengono rimossi dalla pelle dell’artista. Si tratta di un’operazione delicata e i piercing devono essere inseriti solo da un esperto.

Improvvisare è sinonimo di pericolo. I ganci, se inseriti in maniera scorretta, possono causare alla persona persino lesioni gravi. L’esperto deve controllare e studiare accuratamente il corpo del performer per valutare dove posizionare i ganci e quanti inserirne. Un quantitativo insufficiente di ganci potrebbe causare danni alla pelle.

Oggi vi parleremo di un particolare tipo di piercing per la body suspension: il superman.

Body suspension: il superman

Il Superman è un tipo di sospensione particolarmente sbalorditiva, si effettua al contrario di una sospensione coma e i ganci sono inseriti nella parte posteriore del corpo, sulle le gambe e sulla schiena del performer. In genere i ganci vengono inseriti in due file e il performer si trova in sospensione a faccia in giù. Questa sospensione si chiama superman perché l’artista sembra volare come Superman.

Nella sospensione superman i ganci vengono collocati in profondità nella pelle in modo che la pelle non si laceri. Dopo aver inserito i ganci il performer viene appeso alla struttura e resta in posizione per qualche minuto o per qualche ora. L’esperto inserisce i ganci dove la pelle riesce a sopportare il peso, questo per minimizzare il rischio di lesioni e per ridurre le perdite di sangue. Non si tratta di una attività adatta a tutti e nemmeno di un tipo di piercing per tutti. Per essere un artista che si occupa di body suspension sono necessari anni di allenamento e di preparazione psicologica.


Se il vostro desiderio è diventare un performer di body suspension, vi ricordiamo di evitare di affidarvi a chi non è esperto. Ci sono gruppi di performer allenati, ben preparati e seguiti da esperti che potrebbero aiutarvi a trovare la vostra strada.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons