Loading...

Body Suspension Piercing: suicide – la guida completa

Body suicideI piercing per la body suspension sono nati per consentire agli artisti di sospendere il proprio corpo dando vita a performance eccezionali. Un performer (ben preparato e allenato con rigore) viene sospeso in aria ad una struttura attraverso dei ganci inseriti sotto pelle. I piercing sono temporanei e vengono fatti in un ambiente sterile, poco prima della performance, per mano di un esperto. È un tipo di operazione delicata che va eseguita con attenzione solo da un professionista del settore.

Improvvisarsi esperti significa causare certamente all’artista delle lesioni gravi a volte irreparabili.  Il corpo dell’artista, prima di essere sospeso, deve essere studiato con attenzione dall’esperto per decidere dove posizionare i ganci e il numero di piercing da inserire. Un numero insufficiente di ganci potrebbe causare danni ai tessuti, perché la pelle del performer potrebbe non riuscire a sopportare il peso. Nell’articolo di oggi vi parleremo di un particolare tipo di body suspension piercing: il suicide.

Body suspension: suicide

Una sospensione suicide è un tipo di sospensione in cui i ganci sono inseriti nella parte superiore della schiena del performer che viene sollevato in posizione verticale. Questo tipo di sospensione si chiama ”suicide”, ovvero ”suicidio”, perché lascia il corpo in una posizione simile a quella di chi si suicida impiccandosi.

I ganci devono essere collocati in profondità nella cute della schiena. In genere vengono utilizzati due ganci per questo tipo di body suspension. Il performer viene appeso alla struttura e resta in posizione per qualche minuto o per qualche ora a seconda del tipo di performance.

I ganci devono essere inseriti solo da un esperto attraverso un delicato procedimento e utilizzando strumenti sterili. I fori devono essere effettuati in zone precise dove la pelle possa riuscire a sopportare il peso, ad evitare lesioni e anche a minimizzare le possibili perdite di sangue. Non tutti possono effettuare questo tipo di operazioni e la body suspension non è adatta a tutti.


Se il vostro desiderio è diventare un performer di body suspension, vi ricordiamo di evitare di affidarvi a chi non conosce bene il mestiere. Seguite solo gruppi di artisti preparati (e seguiti da specialisti) per capire come fare per iniziare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons