Loading...

Body Suspension ginocchio: la guida

body suspension ginocchioTra i diversi tipi di piercing pensati appositamente per la body suspension ci sono anche quelli alle ginocchia. I piercing per la body suspension sono stati ideati per consentire agli artisti di eseguire la performance della body suspension che consiste nel sospendere il corpo di un performer (allenato e preparato) tramite dei ganci inseriti sotto la pelle.

I ganci devono essere inseriti solo da uno specialista esperto e in un ambiente sterile. I piercing per la sospensione sono temporanei e vanno inseriti solo poco prima della performance artistica, vengono poi rimossi per consentire alle ferite di rimarginarsi e guarire.

È necessario affidarsi ad un esperto perché improvvisare significa arrecare danni seri e molto gravi alla persona. I piercing sono inseriti nel corpo del performer solo dopo che l’esperto ha valutato dove inserire i ganci e in quale numero. Sbagliare quantità e posizione potrebbe esporre l’artista a rischio di lesioni. Utilizzare un numero errato di ganci non consente al corpo di sopportare il peso, nè alla pelle di reggere la tensione.

Body suspension al ginocchio

Il piercing per la body suspension al ginocchio va inserito in profondità nella pelle delle ginocchia. In questo modo si può sospendere il corpo del performer alla struttura dalle ginocchia. L’artista viene appeso verticalmente con la testa in giù. Questo tipo di sospensione fu ideata da Allen Falkner, il primo performer che ha tentato questa particolare sospensione. Si tratta di un tipo di sospensione non troppo dolorosa perchè la pelle delle ginocchia è molto spessa e molto resistente, ma si può arrivare a soffrire di dolore alla schiena a causa della posizione assunta durante la performance.

Inoltre a causa dell’aumento della pressione sanguigna alla testa il performer potrebbe accusare mal di testa. Per questo bisogna essere sempre molto allenati per eseguire questo tipo di performance artistica ed è sempre necessario evitare di improvvisare. Se il vostro sogno è diventare performer, vi ricordiamo che è necessario affidarsi solo ed unicamente a mani esperte e competenti. Esistono dei gruppi di artisti ben preparati sempre seguiti da specialisti che potrebbero aiutarvi a capire come fare per iniziare la vostra carriera da performer di body suspension.


Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons