Loading...

Body Suspension: crucifix – la guida completa

Il crucifix fa parte del nutrito gruppo di piercing per la body suspension. Questi piercing sono nati grazie per consentire ai performer di proporre una particolare forma d’arte che consiste nella sospensione del corpo utilizzando dei ganci inseriti sotto la pelle. I ganci inseriti nella pelle sono piercing temporanei che vengono inseriti poco prima della performance ed eliminati alla fine per permettere alla pelle di guarire. Solo un esperto può inserire i ganci perché improvvisare significa esporre la persona al rischio di riportare lesioni gravi.

L’esperto deve controllare il corpo del performer per valutare dove inserire i ganci e quanti utilizzarne. Un numero errato di ganci espone il performer a rischio di lesioni, senza sufficienti punti di appoggio aumenta il rischio di lesioni per la pelle.

Qui di seguito vi parleremo accuratamente del crucifix, un particolare tipo di piercing per la body suspension.

Body suspension: crucifix

La crucifix è la sospensione del crocifisso, si tratta di una variazione della sospensione suicide. Gli agganci sono posizionati non solo nella parte superiore della schiena del performer, ma anche tra le braccia, in modo che il corpo sospeso sembri crocifisso. Il performer viene sospeso alla struttura e resta in posizione per qualche minuto o per alcune ore a seconda della performance. Nella sospensione i ganci devono essere collocati in profondità nella cute per evitare che la pelle si laceri.

I ganci vanno inseriti dall’esperto con un procedimento accurato e quasi chirurgico e utilizzando solo degli appositi strumenti sterili. I fori devono essere eseguiti in zone della pelle che possano resistere alla tensione e al peso senza riportare danni. L’esperto deve posizionare perfettamente i ganci per evitare le lesioni e ridurre la perdita di sangue.


Se il vostro sogno è diventare un performer di body suspension, dovrete allenarvi con rigore e costanza seguendo un team di esperti. Come sempre vi ricordiamo di affidarvi solo a mani esperte. Si possono trovare gruppi di artisti preparati e di grande esperienza che consentono di seguire lezioni. Solo gruppi preparati e seguiti da esperti potranno darvi consigli utili su come fare per iniziare la vostra carriera.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons