Loading...

Body Suspension Angel: la guida completa

body suspension angelI piercing per la body suspension sono nati e sono diventati famosi grazie ad una particolare forma d’arte performativa che consiste nel sospendere il corpo di un performer utilizzando dei ganci inseriti nella cute. I ganci vengono inseriti temporaneamente nella pelle e vengono rimossi alla fine della performance. Si tratta di un tipo di operazione molto delicata che viene eseguita da un esperto.

Improvvisare può provocare danni gravissimi alla cute del performer. L’esperto valuta dove inserire i ganci e la quantità esatta da applicare. Il numero esatto dei ganci e il corretto posizionamento minimizza il rischio di lesioni e consente alla pelle di sopportare il peso del corpo in sospensione. Oggi vi parleremo di un particolare tipo di piercing per la body suspension: l’angel.

Body suspension: angel

La sospensione Angel simula la posa di un angelo, l’esperto inserisce un minimo di 6 o 8 ganci sotto la pelle del performer divisi in due file. I ganci si inseriscono nella parte posteriore, sulla schiena, dove  in teoria si troverebbero le ali di un angelo. Per una sospensione angel, i ganci devono essere inseriti in profondità nella pelle della schiena.

I ganci sono inseriti con strumenti sterili e in parti precise della cute. La pelle deve essere adatta a sopportare il peso e abbastanza spessa da evitare lesioni. L’esperto valuta le condizioni della pelle anche per ridurre le perdite di sangue. Il performer viene sospeso alla struttura tramite i ganci e resta appeso per alcuni minuti o addirittura per qualche ora.

Non è un’attività adatta a tutti e non sono tipi di piercing adatti a tutti, ricordate che per diventare un artista che lavora come performer di body suspension sono necessari tanti anni di allenamento fisico e di preparazione psicologica.


Se sognate di lavorare nel mondo delle body suspension e diventare dei performer, vi ricordiamo di evitare di rivolgervi ai non esperti. Controllate sempre le referenze e la fama delle persone a cui vi affidate. Ci sono gruppi di artisti e performer preparati adeguatamente e seguiti da una squadra di esperti a cui rivolgersi per imparare. Alcuni gruppi di performer organizzano lezioni e corsi di preparazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons