Loading...

Body modification con soluzione salina: Guida e rischi

soluzione salina piercingLa moda delle modificazioni corporali estreme si fa sempre più viva e presente. Un ingegnoso metodo per trasformare il proprio corpo riguarda la body modification con la soluzione salina.

Di che cosa si tratta? Quali sono i rischi? In questo articolo vi parleremo delle pratiche con la soluzione salina, evidenzieremo i rischi e vi daremo qualche piccolo consiglio.

Soluzione salina: di cosa si tratta?

La soluzione salina è una soluzione fisiologica perfettamente compatibile con il corpo che, nelle sue varie forme, permette non solo di disinfettare tatuaggi e piercing, ma anche di creare vere e proprie forme d’arte sul corpo umano.

Iniettando la soluzione sottopelle è possibile disegnare in 3d il corpo. In Giappone c’è una pratica chiamata BagelHead che consiste nell’iniettare soluzione salina sulla fronte per creare un decoro a ciambella simile, appunto, ad un Bagel. L’effetto è simile ai Klingon di Star Trek, ma meno elaborato.

Con la soluzione salina è possibile creare altre forme, come semplici disegni o le famose corna da diavolo. La soluzione salina permette di modificare temporaneamente il proprio corpo. Il decoro rimarrà fino a quando la soluzione non si sarà assorbita. Se siete interessati a modifiche più durature, è necessario ricorrere agli impianti.


Guida e rischi

Per creare una body modification con la soluzione salina dovrete affidarvi a mani esperte. Non sono molti gli studi che si avventurano in questo tipo di pratica visto che i rischi sono molti. Le modifiche vanno fatte con iniezioni di soluzione salina effettuate su punti precisi per far sì che la modifica corporale scelta prenda la forma desiderata.

Se effettuata in maniera approssimativa e con materiali non igienici, il rischio di infezione è molto alto. Controllate sempre l’igiene dello studio e la preparazione di chi dovrà lavorare sul vostro corpo.

Per terminare l’operazione di iniezione della soluzione ci vogliono almeno due ore. Preparatevi ad avere un po’ di pazienza. La soluzione salina si assorbe nel giro di poche ore o nel giro di pochi giorni, a seconda del lavoro che avete scelto e della quantità di soluzione iniettata. Non c’è bisogno di impegnarsi con cure particolari, basta fare attenzione all’igiene delle procedure e il gioco è fatto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons