Loading...

Blow out dilatatore: come curarlo

blow out dilatatoreIl blow out è un fenomeno purtroppo tipico dell’uso dei dilatatori per piercing: si tratta di un problema molto comune soprattutto in quei casi in cui si è allargato il foro del piercing in modo troppo veloce.

Si presenta come una slabbratura sulla parte anteriore del piercing, segno che non si è stati poi così attenti a quelli che sono i consigli di tutti i professionisti, ovvero di procedere calibro per calibro alla dilatazione.

Vediamo insieme se ci sono modi per far rientrare il blow out e quindi per riparare il danno purtroppo già fatto.

Le norme di igiene base

Le norme di igiene devono essere tenute sempre in debita considerazione. Laviamoci bene sia le mani, che la parte dove va ad insistere il nostro piercing. Utilizziamo un sapone in grado di sterilizzare tutta l’area.

Una volta che avremo pulito tutto per bene, potremo procedere con il prossimo passo.


La soluzione salina

Dobbiamo innanzitutto preparare la soluzione salina. Un cucchiaio per litro e mettiamo il tutto in un bicchiere alto, con la bocca il più larga possibile. Ora dovremo immergervi l’orecchio per circa 30 secondi. Successivamente buttiamo il tutto.

L’operazione deve essere ripetuta ogni giorno.

L’olio di jojoba

L’olio di jojoba è un prodotto estremamente adatto a queste circostanze, dato che ci permette di idratare la pelle e darle le sostanze necessarie per farle rimarginare. Utilizziamolo tre volte al giorno, avendo sempre l’accortezza di lavare per bene le mani prima di applicarlo.

Utilizzare un calibro più piccolo

Se si è presentato il blow out, vuol dire che siamo andati troppo spediti nell’aumento dei calibri del dilatatore. Per questo motivo è assolutamente necessario ridurre il calibro e scendere almeno di 2 grandezze.

Nel caso in cui il piercing-dilatatore dovesse darci fastidio, è sempre meglio procedere rimuovendolo, almeno fino a quando il blow out non sarà completamente sparito.

Se niente funziona, parliamone con un dermatologo

Nel caso in cui il blow out, anche dopo diverse settimane, non dovesse rientrare, è necessario esporre il problema ad un bravo dermatologo, che individuerà il modo di procedere migliore per farvi rientrare dalla problematica in questione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons